Un gesto di affetto e vicinanza ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell'Ospedale Moscati di Avellino. Una Pasqua più dolce con le uova della solidarietà di Ottochannel e Ottopagine.it. per donare un sorriso a chi vive un disagio e in questi giorni particolari di festa avverte maggiormente il distacco dalla propria casa, dalle proprie abitudini e dai propri affetti.
“L'umanizzazione delle cure è un cardine di questo reparto e di questo ospedale - spiega il primario Antonio Vitale - Far sentire il nostro calore tutto l'anno è fondamentale per alleviare il dolore, ma maggiormente in questi giorni, per cui regalare momenti di dolcezza non può che far bene a questi piccoli pazienti, costretti a star lontano dalle loro famiglie.
“E' un' iniziativa lodevole proprio perchè diretta ai bambini – gli fa eco il direttore generale del Moscati Angelo Percopo - e soprattutto in questi periodi colpisce di più perchè c'è un livello e un momento di attenzione superiore. E' un sorriso che si riesce a strappare e solo per questo ogni sforzo vale la pena di essere fatto. Mi auguro che gli sforzi che si compiono in questo ospedale siano colti con soddisfazione dall'utenza”.
Un progetto fortemente voluto dall'editore Oreste Vigorito, che abbraccia la Campania e il sociale. Dopo Salerno è stata la volta dell'Irpinia, domani l'iniziativa farà tappa al “Landolfi” di Solofra. “Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: Donare un sorriso a chi vive un momento difficile e al tempo stesso siamo riusciti a mettere in evidenza il grande impegno degli operatori sanitari in un reparto che è un eccellenza della sanità regionale” ha aggiunto il direttore di Ottochannel Pierluigi Melillo
