Miss Italia, l'Irpinia tifa per Alessia: Montoro si mobilita

Gruppi, manifesti e iniziative per la bellissima di piazza di Pandola

Montoro.  

La bellezza made in Irpinia fa 49. Si chiama Alessia Del Regno ed è un delle 80 ragazze più belle d’Italia. Domani sera sarà in diretta su Rai uno per la gara. 

Dopo la vittoria a «The Voice of Italy» di Carmen Pierri tutti sognano il bis con la giovane di Piazza di Pandola. Manifesti, locandine, catene di sms e whatsApp si stanno sprecando in queste ultime ore che separano la diciottenne dalla finale che sarà trasmessa domani sera, alle ore 21.20, da Rai Uno. Per la prima volta nella storia del Concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all'elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto. Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista infine un'ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse.

 Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile, scegliendo poi il 49 che contraddistingue Alessia Del Regno. Il suo numero di gara è il 49. Alta 1.67, ha occhi e capelli castani ed è una studentessa universitaria di Economia e Management. Lavora come animatrice e pratica ginnastica ritmica a livello agonistico. In queste ore, da familiari ed amici, è stata creata anche una sua pagina ufficiale. 

Sono passati quindici anni dall’ultima presenza irpina nella finale nazionale. Allora a rappresentare la nostra provincia fu Rita Russo.