C'era anche il sindaco Gianluca Festa per il saluto del Questore di Avellino Luigi Botte. Il primo cittadino si è soffermato con la stampa su due temi di stretta attualità: il trasferimento dei bus e il centro autismo di Rione Valle.
Sui bus: “A gennaio il terminal sarà spostato, lo confermo. Siamo di fronte a una scelta epocale. Piazza Macello non è più sostenibile per questioni ambientali e di mobilità. Molti sindaci ci hanno provato, Gianluca Festa ha risolto la questione. L’Air prenderà atto della volontà dell’amministrazione, manifestata in tempi non sospetti. Poi affronteremo tutte le questioni logistiche e funzionali. L’importante è che la linea di questa amministrazione, mantenuta rispetto all’interesse della comunità, sia attuata entro gennaio”.
Sul centro autismo: “Fu immaginato e finanziato affinché lo gestisse il Comune. Oggi la norma è cambiata, la competenza è dell’Asl e va trovato un punto di intesa. Il nostro primo obiettivo è terminare i lavori e chiaramente aggiungere un po’ di verde he oggettivamente è carente. L’Asl ha manifestato la volontà di aprire il centro con lo spostamento del centro Australia, Sarebbe un primo passo ma una parte semiresidenziale dovrà comunque essere destinata ai bimbi autistici”
