Cosa ci fa quell'uomo da giorni sugli alberi? Ecco la risposta

Un bel gesto che non può passare sotto silenzio

Una sorta di tour tra gli ulivi che non è passato inosservato ad automobilisti e cittadini...

Ariano Irpino.  

Spinto dall'amore per la propria città e dal rispetto per l'ambiente e il decoro urbano, si è armato degli attrezzi necessari e ha eseguito lavori di potatura a tutti gli alberi di ulivo, presenti nelle varie rotatorie e piazzole dal Cimitero a Villa Caracciolo, scuola Lusi, Casone. Una sorta di tour che non è passato inosservato ad automobilisti e cittadini.

Protagonista del gesto encomiabile, Giuseppe Modugno, Peppino per i tanti amici, ex finanziere per diversi anni con dedizione e impegno alla Tenenza di Ariano Irpino. Impegno che evidentemente non ha cessato di mettere in campo al servizio della collettività e che oggi si è ulteriormente rafforzato in forza all'associazione nazionale finanzieri in congedo, che tanto sta facendo sul tricolle a partire dall'apporto preziosissimo davanti alle scuole nelle vesti di nonno vigile. Le piante, quasi tutte danneggiate dall'incuria e dalle gelate sono state rimesse in sesto.

Un bel gesto che conoscendo la riservatezza di Peppino Modugno, forse sarebbe passato sotto silenzio, ma che invece abbiamo voluto raccontarvi.