Muore a 18 anni. Corteo e post per Maria. "Ciao angelo bello"

Stamane i compagni di scuola sfileranno in strada

muore a 18 anni corteo e post per maria ciao angelo bello
Montoro.  

In corteo per Maria. Per questa mattina gli allievi dell’istituto alberghiero di Montoro hanno organizzato una marcia con tanto di striscioni che partirà da via Roma per raggiungere la sede della scuola per ricordare la giovanissima morta stroncata da un malore, ad una festa di compleanno. Ieri i compagni di classe si sono stretti in preghiera. Il banco vuoto di Maria Agnes è stato ricoperto da orchidee bianche per omaggio e a memoria di un angelo volato in cielo troppo presto. 

La dirigente dell’istituto, Lucia Ranieri, ha scritto un messaggio per Maria a nome della scuola: «Il suo sorriso, la sua voglia di vivere, l’amore per lo studio e per la scuola resteranno sempre impressineinostri cuori e ci accompagneranno nel percorso quotidiano con la speranza che il suo ricordo sia d’esempio e di stimolo per tutti». In tanti hanno voluto far sentire la loro vicinanza al papà Vincenzo (un noto e stimato fabbro della zona), alla mamma Gaetana, al fratello Umberto e alla sorella Lucia. Il sindaco di Santo Stefano del Sole dove la famiglia Agnes vive da qualche anno e il papà Vincenzo ha la sua attività, Francesco Urciuoli spiega: «Cordoglio e vicinanza ai familiari, a nome personale e dell’amministrazione comunale. Una tragedia che ci addolora, ci lascia senza parole. Siamo distrutti, troppo dolore per la nostra comunità».

«Un angelo volato via», «Sogni spezzati», «Sei andata via troppo presto», sono solo alcuni delle decine di messaggi che si stannomoltiplicando sui social network, che diventa diario del lutto. Intanto solo lo scorso sabato Maria Agnes aveva compiuto i suoi diciotto anni. Dolore che si aggiunge al dolore. Stamane l'autopsia sul suo corpo. Poi l'ultimo saluto al giovane angelo volato in cielo.