L'olio del Sud "sbanca" a New York e Berlino

Eccellenze meridionali. Sold-out in Italia

l olio del sud sbanca a new york e berlino

L'olio del Sud "sbanca" a New York e Berlino e fa sold-out in Italia: è il nuovo concept di Sabino Basso

La "selezione di oli d'Italia" destinata a una nuova fascia di mercato punta sul meridione e sul digitale e fa incetta di riconoscimenti all'estero. Ora arriva anche la dop del Cilento.

Oli Evo di qualità superiore in un packaging elegante e d'impatto, destinati a un mercato d'alta gamma, che già conquistano i mercati esteri. I prodotti della linea "Sabino Basso", dopo New York, hanno conquistato infatti anche Berlino. A pochi mesi dalla nascita, sulla bacheca dei trofei dell'azienda irpina ci sono già il "Pentaward" e il "Nacd Packaging Award". Due riconoscimenti importanti che premiano la scelta di Olio Basso di puntare su una linea di prodotti d'alta fascia. 

La nuova linea prende il nome dell'imprenditore Sabino Basso, a cui si deve l'intuizione di sintetizzare accuratamente alcune tra le più pregiate cultivar italiane per una collezione di Puro Olio Extravergine di Oliva di Categoria Superiore.

"La linea Sabino Basso - spiegano dall'azienda - rappresenta un'accurata selezione di oli dop e igp  delle principali regioni del sud Italia: Puglia dop Terra di Bari Castel del Monte, Campania dop Penisola Sorrentina; Sicilia igp Sicilia; Calabria olio di Calabria Igp: Monocultivar, prodotto con olive della varietà Ravece provenienti esclusivamente dalla provincia di Avellino. 

Una nuova gamma di prodotti di qualità superiore tipici delle regioni di origine a cui in queste ultime ore si aggiunge con fierezza una dop Cilento prodotta con varietà frantoio, leccino e ogliarola. ".

Tutti gli oli sono 100 percento made in Italy. Anche la scelta di distribuzione premia l'azienda: il prodotto si può acquistare unicamente online o in centri vendita gourmet selezionati. Tutte le selezioni di prodotti di prima distribuzione al dettaglio sono andate sold-out in pochi giorni, andando oltre ogni previsione di vendita. 

Oltre alla qualità del prodotto si distingue anche per il concept con cui si presenta sul mercato. Gli oli prodotti si caratterizzano per l'eleganza con cui si presentano a tavola, con vuoti in vetro totally-black a valorizzarne la linea.