Casetta di vetro a Parco Kennedy, si apre domenica

L'inaugurazione della struttura dopo anni di abbandono e polemiche

casetta di vetro a parco kennedy si apre domenica

La ditta De Dona ha preso in gestione la struttura che punta a rivitalizzare la zona

Avellino.  

Si attendeva da anni questa notizia: domanica apre finalmente la Casetta di vetro di Piazza Kennedy. Assegnata all'impresa De Dona con bando di gara, la struttura sarà aperta 24 ore su 24, offrirà un calendario di eventi non appena arriverà la licenza per pubblici spettacoli, e per il parco di Piazza Kennedy si potrà segnare una piccola grande svolta. 

Domenica, a partire dalla ore 17, taglio del nastro con l'amministrazione comunale di Gianluca Festa. La Casetta di Vetro ha subito negli anni molti atti vandalici, una struttura che non si è riusciti mai ad affidare. L'edificio ha un'area interna di 153 metri quadri e può utilizzare un'area esterna di 120 metri quadri. Una vera risorsa, soprattutto d'estate. Dopo l'aggiudicazione della gara alla ditta Clam di Roccabascerana si credeva di aver finalmente chiuso l'annoso capitolo poi però la Clam ha rinunciato e si è deciso di procedere con la seconda ditta in graduatoria, la De Dona apputo (in un anno due ditte che hanno rifiutato la struttura per motivi di carattere organizzativo). 

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di ridare vita ad un'area che di sera soprattutto non è sufficientemente animata e spesso diventa meta preferita di teppisti e ubriaconi. Enogastronomia, eventi musicali e spettacoli all'aperto accompagneranno dunque le serate avellinesi di Parco Kennedy.