Mercato, Festa apre ai sindacati e promette: "Sabato si farà"

Oggi a Campo Genova nuovo confronto con gli ambulanti

mercato festa apre ai sindacati e promette sabato si fara
Avellino.  

"Stiamo lavorando per aprire il mercato sabato prossimo”. Le rassicurazioni del sindaco Festa arrivano nell'ennesimo sabato senza mercato ma i toni di un nuovo confronto stamattina sono stati più distesi di lunedi scorso quando si sfiorò lo scontro fisico.

Il sindaco apre ai sindacati. Lunedi in programma un vertice decisivo per consegnare un 'area adeguata tra una settimana. "Poi ci sarà una riunione in plenaria per assegnare finalmente i posteggi - aggiunge Festa - e quindi i partirà con il mercato. Diciamo che l'interlocuzione non è mai mancata, in questi ultimi giorni si è fatta più intensa, siamo sulla buona strada anche perchè sempre più ambulanti stanno regolarizzando le loro morosità e hanno compreso la bontà dell'iniziativa dell'amministrazione, non contro qualcuno ma a favore del rispetto delle regole e avendola condivisa alla fine la stanno rispettando".

Intanto gli ambulanti anche oggi hanno presidiato l'area di campo Genova per esprimere ancora una volta il proprio malumore. Nesuno stand montato anche oggi e sperano che anche stavolta Festa non sia costretto a rimangiarsi la parola.