Paziente da Verona ad Ariano, dirottato ad Avellino

Al Frangipane una stanza dedicata per eventuali situazioni di emergenza

paziente da verona ad ariano dirottato ad avellino

Massima allerta negli ospedali

Ariano Irpino.  

Un cittadino di nazionalità albanese è giunto da Verona al pronto soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino con febbre e difficoltà respiratorie. Il personale sanitario ha adottato immediatamente tutte le misure precauzionali del caso, evitando qualsiasi contatto con altri pazienti e familiari, tant'è che è stato fatto transitere attarverso la camera calda e dirottato al Moscati di Avellino. 

Stesso discorso per un altro paziente, di ritorno da un viaggio di lavoro all'estero e ricoverato in isolamento a scopo precauzionale da ieri sera a causa di una polmonite. Ma in questo caso non vi è nessun allarme o preoccupazione. Nulla dunque viene lasciato al caso.

La struttura sanitaria arianese diretta dal primario Gennaro Bellizzi su disposizione del direttore generale dell'Asl Maria Morgante, verrà dotata di una stanza dedicata per eventuali situazioni di emergenza.

Viene intanto rivolto ancora una volta l'invito a tutti a non recarsi in caso di sintomi sospetti, da una eventuale febbre anche non troppo alta ma persistente, direttamente al pronto soccorso o in uno studio medico, ma di telefonare preventivamente al 112 o al proprio medico di base.

La Regione Campania informa inoltre che è attivo il numero verde regionale 800.90.96.99. Tutti i giorni, dalle 8 alle 20, il personale sanitario risponderà per fornire indicazioni. No ad allarmismi e psicosi. Tuttavia, in caso di dubbi, il servizio è a disposizione, anche per informazioni di merito.