IIA: Consegneremo 200 firme a Di Maio e Patuanelli

Il titolo della petizione è "Invito alla coerenza"

iia consegneremo 200 firme a di maio e patuanelli

L'altra faccia della visita di Maio in Valle Ufita...

Flumeri.  

Il consiglio di fabbrica di Flumeri consegnerà la petizione con 200 firme sottoscritte dai lavoratori di IIA ai Ministri Di Maio e Patuanelli, venerdì 28 febbraio in occasione della visita in fabbrica dei due Ministri.

Il titolo della petizione è “Invito alla coerenza”. La fabbrica deve restare in mano pubblica  ricordano le Rsu , se vuole avere un futuro perché  l’arrivo di un privato senza grosse possibilità finanziarie riporterebbe la fabbrica alla crisi del 2011.  Il Consiglio di Fabbrica,pur riconoscendo al Governo gli sforzi fatti mette in guardia rispetto “ai facili ottimismi”.

"Si lavora ancora in ambienti difficili e con sistemi artigianali. Ci sono ancora ritardi nell’istallazione delle nuove linee quindi concludono le Rsu a Di Maio e Patuanelli diremo con grande chiarezza che il polo della produzione degli autobus italiani rischia di naufragare se il Governo dovesse  privatizzare l’attuale società. Noi perderemmo il lavoro ma loro perderebbero la faccia e la coerenza Politica."