Covid-19: ecco le regole da seguire in una tenda pre-triage

Ad Ariano e alla Montevergine le due strutture mobili in Irpinia

covid 19 ecco le regole da seguire in una tenda pre triage
Mercogliano.  

Con il Sant'Ottone Frangipane di Ariano quella della clinica Montevergine di Mercogliano è l'altra tenda pre-triage allestita in Irpinia in questi giorni di emergenza covid-19. Posizionata all'esterno della struttura serve per una prima presa in carico di pazienti e dei loro familiari.

”Prima compiliamo un test nel quale chiediamo se la persona ha febbre, tosse e più in generale tutti i sintomi riconducibili al coronavirus - spiega la Coordinatrice Infermieristica Rossella Annese - Poi chiediamo se è stato fuori Regione o fuori dall'Italia o se è stata a contatto con soggetti affetti da coronavirus. Inoltre misuriamo la temperatura corporea, se è pari a 37° viene inviata a domicilio. Se invece è superiore la facciamo accomodare nel primo soccorso della nostra struttura e allertiamo le vigilanze e il sindaco".

"Stiamo vivendo la situazione con la massima intensità e concentrazione possibile – aggiunge il direttore sanitario Antonello Cerrato - pensando di dover fare un giusto servizio per i nostri dipendenti ma soprattutto per i pazienti che entrano”.

I pazienti apprezzano l'iniziativa, realizzata grazie alla protezione civile, pur nella comprensibile preoccupazione di questi giorni.