Covid-19. Il sindaco regala 2500 mascherine e gel igienizzante

La bella iniziativa del primo cittadino di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis

covid 19 il sindaco regala 2500 mascherine e gel igienizzante
Chiusano San Domenico.  

Emergenza Coronavirus, il sindaco regala le mascherine. Un presidio sanitario introvabile e richiestissimo quello che il primo cittadino di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis ha assicurato ai suoi 2200 concittadini. Ma c'è di più. Nelle scorte, che prevedono un extra di 300 mascherine da tenere da parte, ci sono altre scorte di ben 100 milligrammi di gel igienizzante per ogni abitante di Chiusano. 

"Oltre una settimana addietro e in previsione dell'emergenza - ha spiegato il sindaco de Angelis - abbiamo provveduto a pianificare quanto necessario, stanziando fondi e programmando acquisti di necessità. Il Coc Chiusano per emergenza CoVID- 19 ha predisposto e attivato due importantissime azioni intraprese su tutto il territorio per prevenire i rischi di contagio tra cui anche la disinfestazione di tutto il territorio comunale che sarà effettuata giovedì a partire dalle ore 22.00 fino alle ore 5 ad opera della Ditta specializzata, coordinata dal Cov Comunale Energenza Covid- 19 istituito dal sindaco. Ma non solo. Entro sabato in collaborazione con la misericordia di Chiusano, il CoC del Comune fornirà gratuitamente nella Sede comunale e della Misericordia - centro infermieristico, quasi 2500 mascherine per tutti i cittadini insieme ad un flacone di igenizzante, da cento milligrammi. Siamo soddisfatti di essere riusciti a soddisfare la grande richiesta di questa tipologia di presidi medici, così da favorire lo stop al contagio. Ma cosa altrettando importante è stata quella di pianificare una serie di attività alternative e di vita comunicataria per questi giorni che dovremo trascorrere in casa. E' aperto da ieri, infatti, un servizio diretta streaming Facebook in collaborazione con Antonio Romano, parroco di Chiusano, per i nostri cittadini. Domenica Santa messa in Streaming .
Inoltre ogni amministratore comunale intratterrà le persone con dirette Facebook su vari campi (azioni, decisioni, consigli in vari campi). #RestateaCasa Chiusano è’ un piccolo esperimento di comunità virtuale In cui ogni consigliere, il Sindaco e il Parroco aiuteranno a fare compagnia ai cittadini affinché restare a Casa sia più bello".