Coronavirus. Un contagio a Gesualdo: 17 positivi in Irpinia

Si allunga l'elenco del numero degli irpini positivi al Covid-19

coronavirus un contagio a gesualdo 17 positivi in irpinia
Gesualdo.  

Coronavirus, ancora un contagio in Irpinia. Si tratta di una persona di Gesualdo, ricoverata presso l’ospedale Moscati di Avellino, collegata ad un caso positivo di Ariano, e sale a 17 il numero delle persone positive al test in provincia. 

"Il Coc è riunito come negli altri comuni - spiega il sindaco Edgardo Pesiri -. Sono stato in Comune fino a notte fonda per seguire questo caso, e aspetto di avere notizie anche per l'esito di un altro tampone. Si tratta di un secondo prelievo fatto su un'altra persona residente in paese. Anche in questo caso la persona era stata sottoposta a isolamento fiduciario".

Al Moscati sono ricoverati 10 pazienti positivi al Covid-19, dei 17 complessivi risultati positivi al Coronavirus. Prosegue senza sosta il lavoro dell'Asl per isolare eventuali contatti dei malati e per effettuare i test che vengono, da ieri, processati nel laboratorio di virologia del Moscati. La mappa del contagio segna un disco rosso su Ariano Irpino dove i contagi sono 11.

Tra questi un uomo di Greci, nato nel comune della Valle del Cervaro, ma residente da anni sul Tricolle. Poi altri tamponi positivi sono stati rilevati anche a Savignano Irpino, due a Mirabella, uno a Mercogliano e uno nel capoluogo irpino. Numeri che preoccupano sindaci e amministratori.  

Sempre in giornata è atteso l'esito dei tre tamponi post mortem, effettuati su tre persone decedute in condizioni da accertare. I prelievi orofaringei potrebbero confermare altri contagi da coronavirus in Irpinia.

Due dei tre morti erano residenti ad Ariano Irpino.