Summit questa mattina al comando di Polizia Municipale con il sindaco Festa per fare il punto sull'emergenza Covid-19 e predisporre nuove misure in città. Poi il sindaco si è rivolto ai concittadini con un nuovo videomessaggio su facebook.
“Sono state effettuati alcuni posti di blocco in città dai quali non è emersa nessuna criticità ma solo la grande collaborazione ed il grande senso di responsabilità dei cittadini. Questa mattina - continua - ci sono stati dei controlli presso le fermate del trasporto pubblico in previsione dell’arrivo di qualche cittadino dal Nord Italia. Anche in questo caso non c’è stato nessun problema”.
Il primo cittadino ha annunciato anche la sospensione del ticket per i parcheggi. “Firmerò l’ordinanza che renderà gratuite tutte le strisce blu in città. Credo sia un provvedimento utile e necessario per la comunità".
Inoltre da lunedì le scuole dovrebbero essere chiuse anche per tutto il personale Ata. Infine un messaggio agli avellinesi a non mollare: “Continuiamo a lottare. Lo stiamo facendo con senso di responsabilità e maturità. Vedrete che ne usciremo vincitori”.
