Virus, Festa vuole il Maffucci. Cipriano: "Consigli su Skype"

Partirà la richiesta ufficiale per la struttura dei Pennini alla Regione

virus festa vuole il maffucci cipriano consigli su skype
Avellino.  

Il sindaco di Avellino insiste per attrezzare l'ospedale Maffucci come presidio anti-covid 19 qualora nei prossimi giorni dovessero crescere i numeri dell'emergenza in Irpinia. Dopo un sopralluogo effettuato alla struttura di contrada Pennini, che comunque dovrà essere adeguata, Festa si aspetta l'ok della Regione.

“Ho effettuato un sopralluogo insieme ai vertici del Moscati e invierò una richiesta ufficiale al Prefetto e al Task Force della Campania perchè voglio farmi trovare pronto nell'emergenza".

Intanto sempre Palazzo santa Lucia ha dato il via libera per lo stanziamento di interventi da mezzo milione di euro per le fasce deboli. "Ho avuto l'ok dall'assessore Fortini che ringrazio per la disponibilità e ho già convocato il cda dell'azienda consortile per questi interventi".

Ma la minoranza si sente esclusa dalla gestione di questa fase emergenziale per la città e gli undici consiglieri hanno scritto una lettera a Festa e al presidente Maggio per essere coinvolti e non sospendere la democrazia.

“Attivare mezzi di consultazione on line per informare anche l'opposizione dei provvedimenti di Giunta e maggioranza – spiega Luca Cipriano - Tutti i consiglieri devono essere coinvolti perchè vogliamo collaborare. Con un' iniezione di forza e fiducia usciremo da questo momento così drammatico”.