Calcio e solidarietà: nuovi aiuti nella lotta al covid

Uniti per l'emergenza, la bella favola dell'atletico Manocalzati

calcio e solidarieta nuovi aiuti nella lotta al covid

Sport e solidarietà

Ariano Irpino.  

La ricerca dei Dpi da donare al personale sanitario che opera sul territorio di Ariano Irpino ed Avellino continua. Dopo le 200 tute reperite tramite la Iron Gas di Manocalzati e donate da Rosa De Gruttola all'Ospedale Frangipane e all'Associazione Vita per gli operatori del 118, stamattina sono state recuperate altre 50 tute in Tyvex Cat.

Con la collaborazione di Raffaele Nittolo di Ara Forniture Industriali di Atripalda, un amico dal cuore buono, presidente della squadra di calcio Atletico Manocalzati, su richiesta dei suoi ragazzi e del suo vice presidente Antonio Sole, è stata avviata una raccolta fondi. Recuperate 50 tute che sono state donate all'associazione Vita di Ariano Irpino che a sua volta le fornirà all'Asl per il personale del 118 impegnato nel delicato trasporto dei malati Covid.

A tutti i ragazzi del Manocalzati vanno i ringraziamenti di Maria Sicuranza e dell'Associazione Vita per la loro generosità. 

Soddisfazione è stata espressa da Guglielmo Ventre e da Giuseppe Vitullo, rappresentante delle associazioni di volontariato e componente del direttivo Anpas nazionale e regionale, la cui opera è davvero encomiabile h24 in questi giorni di emergenza sul territorio arianese e non solo.