"Covid rischia di metterci in ginocchio. Festa ci coinvolga"

L'appello dell'ex vicesindaco Picariello verso la capigruppo di domani

covid rischia di metterci in ginocchio festa ci coinvolga
Avellino.  

Mentre il Comune è impegnato nel reperire il maggior numero possibile di mascherine, proseguono le donazioni anche da parte di privati. Ieri l’amministrazione ha ricevuto 100 tute protettive donate da Rubicondo e 50 da Iron Gas. Ed è stato istituito anche un apposito conto per le donazioni private presso la tesoreria comunale.

Ma intanto domani alle 12 riprende il confronto consiliare con la conferenza dei capigruppo via skype a partire dalle 12. L'opposizione chiede più spazio per far sentire anche le proprie proposte in questa fase emergenziale accusando Festa di poco coinvolgimento nei loro confronti. Ecco perchè è stato chiesto che l'appuntamento di domani possa consolidarsi ed avere d'ora in poi cadenza settimanale.

“Vogliamo cominciare a discutere di quello che sarà - dichiara il consigliere 5 Stelle Ferdinando Picariello - Occorre un piano per sospendere i pagamenti, non possiamo consentire che le nostre attività commerciali debbano chiudere definitivamente. Bisognerà rafforzare i servizi sociali. Nessuno deve rimanere indietro e per far questo dobbiamo lavorare in sinergia. Vogliamo un consiglio comunale trasmesso in diretta”.