Cuzzola: "Tre milioni e mezzo per aiutare il commercio"

Fase 2, l'assessore alle Finanze annuncia il piano del Comune

cuzzola tre milioni e mezzo per aiutare il commercio
Avellino.  

Un tesoretto di 3,5 milioni di euro per aiutare i commercianti di Avellino a contrastare la crisi della pandemia. Ad annunciarlo l'assessore alle Finanze Enzo Cuzzola, a margine dei lavori di questa mattina della commissione Bilancio. In arrivo sgravi sulla Tosap e forse anche su Tari ed Imu.

“Possiamo mettere in campo una serie di misure a sostegno del commercio nonostante il predissesto - assicura Cuzzola - Ci aiuta il decreto rilancio che ha messo a disposizione dei comuni delle risorse finanziarie. Per Avellino tra i 2 milioni e i 2.5, Poi c'è un opera di rinegoziazione dei mutui che vale un altro milione o poco più.

"Chiaramente - continua Cuzzola - dobbiamo permettere a chi ha bisogno di pagare i tributi di essere esentato perchè inciso dal lockdown e perchè continuerà ad esserlo. Mi riferisco a quelle attività imprenditoriali che hanno bisogno di un rilancio”.

Soddisfatto anche il presidente della commissione Nicola Giordano. Ora maggioranza e opposizione lavorano a un documento unico per fronteggiare la crisi Covid-19