Ieri vi abbiamo documentato le condizioni delle fontane di piazza Libertà in preda agli incivili con l'indignazione dei cittadini avellinesi. Il sindaco Gianluca Festa ora corre ai ripari e annuncia la bonifica e la sanificazione.
“Lo faremo in settimana, non posso più tollerare quell'acqua sudicia, confido nell'impegno dell'assessore Giuseppe Negrone. E puliremo tutte le fontane della città, non solo quelle di Piazza Libertà, a partire da San Ciro e via Colombo”.
Chissà che Festa non passi anche per Campo Genova dove la riqualificazione dell'area che dovrebbe ospitare il mercato è una chimera. Rifiuti abbandonati davanti al cancello di irpiniambiente, tende per i test rapidi ancora montate ma senza personale e asfalto dopo soli 3 mesi dalla posa già saltato in più punti con l'erbetta incolta che fa capolino.
I mercatali sono sul piede di guerra. “Questo piazzale è in completo abbandono e forse resterà cosi – dichiara Giuseppe Innocente – le immagini sono eloquenti, la gente è molto più intelligente di quanto pensi il sindaco. Basta che chiunque si faccia un giro da queste parti per capire ciò che sta improvvisando il sindaco”.
