"Patrimonio edilizio sufficiente, ripartiremo in sicurezza"

Scuola, il consigliere provinciale Giaquinto ha incontrato i presidi

patrimonio edilizio sufficiente ripartiremo in sicurezza

La Provincia di Avellino sarà in grado di gestire la riorganizzazione scolastica post-covid ricorrendo esclusivamente al proprio patrimonio edilizio senza dover fare ricorso ad altre strutture o enti.

La rassicurazione arriva dal consigliere provinciale delegato all'edilizia scolastica Girolamo Giaquinto che ha incontrato i dirigenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado.

“Ci aiuterà molto anche la riapertura del Mancini. Ad oggi siamo dotati di strutture buone con spazi sufficienti che ci consentono di fare una valutazione serena e ottimistica. In questi anni abbiamo sopportato la chiusura del Mancini e ora la riapertura ci consente di avere un ulteriore spazio da rifunzionalizzare".

E il preside dell'agrario Pietro Caterini annuncia la disponibilità del suo istituto, se necessario, a ricorrere anche a spazi all'esterno per le lezioni. “Abbiamo vari ettari di terreno, potremmo realizzare delle tendostrutture all'esterno, fermo restando le condizioni metereologiche ma prioritariamente dovremo ragionare sul riadeguamento degli spazi interni”.