Delegazione della Lega in visita al carcere Campanello

Ettore Sommariva, Osapp: "Speriamo in un serio impegno da parte delle istituzioni"

delegazione della lega in visita al carcere campanello

Dramma carceri...

Ariano Irpino.  

Una delegazione della Lega ha fatto visita al personale della Polizia Penitenziaria, al comandante del reparto e al direttore della casa circondariale Campanello di Ariano Irpino.

Una risposta all'appello di  qualche settimana fa dal segretario provinciale Osapp di Avellino Ettore Sommariva, in merito alle gravi carenze di personale di polizia penitenziaria e alla scarsa attenzione mostrata fino ad oggi da parte dei vertici regionali e centrali dell'amministrazione penitenziaria.

"Speriamo che questa visita - afferma Sommariva - possa portare ad un serio impegno da parte dei senatori Ugo Grassi e Mario Pepe nelle istituzioni a favore del corpo di polizia penitenziaria, dopo tutte le vicende negative degli ultimi mesi, rivolte, aggressioni ed altro. 

Confidiamo nel Governo e nel Ministro della Giustizia Alfonso Buonafede affinché possa dare un segnale concreto a favore della polizia penitenziaria che aspetta da anni una riforma organica del corpo, un passaggio al Ministero dell'Interno e l'accorpamento alla Polizia di Stato, come una specialità."