Dopo le polemiche degli ultimi mesi e l'accusa di essere stata un assessore "fantasma" nella giunta Festa Germana Di Falco si è dimessa dall'incarico al Comune di Avellino dove guidava il settore dei Fondi Europei.
Eppure ha rivendicato il suo lavoro in questi 12 mesi, seppur a distanza. “Si sapeva che sarei stata un assessore ponte in un ruolo strategico e non certo un assessore dirigente ma ora il lavoro a Bruxelles non mi consente di garantire più l'impegno ma lascio comunque Avellino nei circuiti europei la stiamo facendo dialogare con realtà come Milano, Barcellona, Helsinki, Malaga, a breve partiranno tanti Erasmus che verranno presentati a ottobre.
"Le critiche che mi son piovute addosso dall'opposizione sono state ai limiti della scorrettezza - ha aggiunto - mai percepito le cifre che sono circolate. Ho sentito che guadagnavo 2400 euro al mese a carico degli avellinesi, non ho mai preso questa cifra e non ho chiesto un euro di rimborso spese, ho assistito a polemiche urlate con toni che non mi sono mai stati familiari e non rientravano in quello patto di eleganza stretto con la città”.
Ed è già partito il toto assessori per sostituirla.
