Si è arenato il progetto per la nuova Dante Alighieri e il sindaco Festa lancia un sos alla Regione per sbloccare i fondi del campus scolastico di via Piave e accelerare per i lavori.
"Al momento è tutto fermo, siamo ancora alla fase delle promesse. I soldi non li abbiamo avuti, il progetto c'è è bello e moderno ma senza soldi non si cantano messe e non si possono affidare i lavori. Aspettiamo, auspicando che questi fondi si sblocchino quanto prima, per ora c'è stata solo questa promessa di finanziamento".
Da una struttura in stand by ad un'altra che aspetta di essere aperta da anni: il centro Autismo. A dispetto delle promesse di Festa le famiglie dei bimbi con questo disturbo che gli annunci si trasformino in fatti ma temono che la struttura di Valle possa essere riconvertita in altro.
In particolare in una struttura di Neuropsichiatria viste le condizioni del centro Australia: e poi sembra che tutti i fondi regionali li stiano dirottando sul centro di Sant'Angelo dei Lombardi. Temiamo – dice Elisa Spagnuolo dell'Aipa – che la scelta l'abbiano fatta. Del resto lì a Valle non c'è un filo di verde e pensare che nel progetto originario c'era un orto sociale".
