"Gli alberi malati del parco? Si possono ancora salvare"

Parla l'assessore Negrone: "Aspettiamo fiduciosi l'esito delle analisi, c'è una speranza"

gli alberi malati del parco si possono ancora salvare

Ma Cipriano attacca: "Si cancellano i simboli della città"

Avellino.  

A rischio abbattimento 15 alberi del parco di piazza Kennedy attaccati dalla cocciniglia, un parassita letale. Il settore Ambiente del Comune, con un pool di agronomi e tecnici regionali, ha già effettuato una serie di sopralluoghi nel parco recentemente intitolato ad Antonio Di Nunno, il sindaco del verde che, fosse ancora vivo, sarebbe costretto ad assistere a questa probabile strage di alberi ma l'assessore all'ambiente Giuseppe Negrone chiarisce: "Si possono ancora salvare. Aspettiamo i risultati della Regione, potrebbe anche prospettarsi una soluzione alternativa all'abbattimento".

L'opposizione consiliare, con Luca Cipriano, attacca: "Così si cancellano i simboli della città. Si va avanti con questa poltica scellerata e pensare che questa si professa come un amministrazione green. Ma Negrone risponde cosi: “Certo gli alberi non si sono ammalati ora, si devono preoccupare piuttosto le giunte che ci hanno preceduto”.

Il destino è invece già segnato per altri 21 alberi, già affidato l'abbattimento. Uno all’interno della Villa Comunale, uno lungo la Bonatti, uno a Quattrograne Ovest, uno a San Tommaso e ben diciassette verranno abbattuti a Valle, nella zona di via Capuano.