Torna dalla Sardegna positiva al Covid. "Siate prudenti"

Il sindaco Aufiero si appella al senso di responsabilità dei suoi concittadini

torna dalla sardegna positiva al covid siate prudenti
Pratola Serra.  

Non si arrestano i contagi da Coronavirus in Irpinia. Nuovo caso a Pratola Serra: Contagiata durante le vacanze in Sardegna torna in paese e risultata positiva al Coronavirus. Si tratta di una 50enne di Pratola Serra che porta i numeri della pandemia da inizio luglio in Irpinia a 43 casi.

La donna sta bene non presenta sintomi e lei stessa aveva chiesto di essere sottoposta al tampone, responsabilmente, una volta rientrata da una zona a rischio.

Ieri sono stati effettuati altri 70 tamponi nelle tre postazioni allestite in provincia di Avellino, tra campo Genova, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. Di questi, 63 sono stati effettuati nel capoluogo.

I tamponi effettuati si sommano ai 634 test a cui sono stati sottoposti altrettanti irpini nei giorni scorsi. 697 verifiche per mettere al setaccio i rientri dall’estero e zone a rischio, dove si attesta una vera e propria impennata delle infezioni. Per il caso di Pratola Serra in paese si continua con le verifiche su eventuali contagi.

“La persona in questione è rientrata da un periodo di vacanza fuori regione, sta bene ed è completamente asintomatica. E’ in isolamento con la sua famiglia già dal suo rientro e si è sottoposta intenzionalmente al tampone. L’Asl di Avellino ha già avviato l’indagine epidemiologica per gli adempimenti del caso.

Evitiamo allarmismi e restiamo tranquilli in quanto stiamo seguendo passo passo la situazione, informandovi prontamente. Siamo in costante contatto con l’ASL per monitorare tutti i rientri di questi giorni.

Osserviamo, come sempre, le norme di prevenzione più volte richiamate. La responsabilità individuale è fondamentale per salvaguardare la salute pubblica - spiega il sindaco di Pratola Serra Emanuele Aufiero -».