Covid, un caso a Montoro. Lo rende noto il sindaco del comune della Valle dell'Irno, l'avvocato Girolamo Giaquinto. Si tratta di un cittadino asiatico.
"Cari concittadini, dobbiamo purtroppo comunicare un nuovo caso positivo al Covid - 19 nella nostra città. Lo stesso è emerso nell'ambito di controlli disposti per persone che sono state a contatto con soggetti positivi. Il Cittadino, già in isolamento da diversi giorni, sta bene. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Nel contempo raccomandiamo adesso più che mai a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19 - spiega il sindaco Giaquinto -".
Ieri l’Asl di Avellino ha comunicato anche altri tre casi. I quattro casi fanno salire a 54 il conto degli infetti dall’inizio delmese di luglio. I tre positivi resi noti dall’Azienda sanitaria sono rientrati da Paesi stranieri ed erano già in isolamento. Le infezioni contratte sono state rilevate all’aeroporto di Capodichino e dai test effettuati dall’Asl nelle postazioni allestite nei giorni scorsi a Campo Genova nel capoluogo, a Sant’Angelo dei Lombardi e ad Ariano Irpino. I casi riguardano un residente ad Avellino che è stato in vacanza in Grecia, una persona di San Martino Valle Caudina e una di Sperone.
Torna l’incubo virus in Valle Caudina. Sempre a causa di un contagio di importazione che conferma l'alto rischio che arriva da fuori regione. «Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asl di Avellino con la quale si certifica che un nostro concittadino, di rientro dalle vacanze, è risultato positivo al test Covid-19. Fortunatamente è asintomatico e sta bene – dice il sindaco Pasquale Pisano - L’ Asl ci ha comunicato anche i risultati dell’indagine epidemiologica e nel comunicato sono indicati chiaramente coloro che hanno avuto un contatto significativo tale da far scattare la misura dell’isolamento obbligatorio domiciliare. Siamo in attesa di conoscere l’esito del tampone di altri nostri concittadini che, a titolo precauzionale, si sono sottoposti al test. Raccomandiamo la massima attenzione ed il rispetto delle misure finalizzate al contenimento dell’epidemi».
guardando ai dati complessivi dei 54 infetti sono già venti i guariti, i restanti versano in buone condizioni, essendo asintomatiche o presentando comunque sintomi lievi.
Solo pochi giorni fa però al Moscati è morto il 69enne venezuelano di Santa Lucia di Serino, rimasto intubato dallo scorso 4 luglio. Si era negativizzato al covid il 18 agosto ma è morto per un quadro clinico seriamente compromesso.
