Covid Avellino, incubo contagi: tamponi e test a tappeto

Le verifiche dell'Asl. In Irpinia 68 casi e oggi nuovi tamponi per arginare il rischio contagio

covid avellino incubo contagi tamponi e test a tappeto
Avellino.  

Coronavirus, non si arrestano i contagi. Sono decine le richieste di test presso i laboratori privati, ma anche presso gli uffici dell'Asl dopo il caso del dipendente della Provincia positivo al Covid. Anche dei suoi familiari sarebbero risultati positivi ai tamponi di verifica. L'uomo resta ricoverato nel reparto di malattie infettive del Moscati. Casi a cui si aggiungono i due annotati ieri nel bollettino uno a Mercogliano e l’altro ad Avellino, sempre riferiti a giovani irpini.E poi ancora altri casi spuntati in serata tra Capriglia, Montemiletto e Montoro.

I numeri parlano chiaro e il bollettino in Irpinia è da guerra con 68 casi di covid 19. L'impennata di contagi accertati procede di pari passo con quella del numero di contagi accertati, grazie alle verifiche costanti dell'azienda sanitaria. C'è molta attesa per il bollettino dell'Asl che verrà diffuso oggi. Un bollettino che raccoglierà l'esito di numerosi tamponi processati, riferiti ad alcuni residenti del capoluogo, dove la lista dei positivi al covid si è allungata nelle ultime ore. 

Intanto ad Avellino la notizia dei nuovi infetti ha scatenato comprensibile apprensione. L’asl di Avellino è al lavoro per ricostruire la filiera dei contatti ed accertare eventuali rischi.

Ieri è stata una giornata di super lavoro per i laboratori sia dell’asl che del Moscati e per oggi sono attesi molti risultati. Fino a domani restano chiusi le sedi di Palazzo Caracciolo e filiali mentre i lavoratori prestano servizio in Smart Working.