Positivo al Covid alla mostra evento al giardino del Casino del Principe, decine di persone in isolamento e in attesa di sottoporsi al tampone. «L'evento - spiega il presidente di Avionica Luca Cioffi - si è tenuto giovedì scorso, all’aperto con numero controllato di invitati e tutti muniti di mascherina.
In via precauzionale abbiamo comunicato all'Asl i nominativi di chi ha partecipato alla serata. In tutto sono dieci i volontari e una quarantina coloro che hanno partecipato all'evento. Gran parte dei nostri volontari in questo momento si trova in isolamento volontario in attesa di avere notizie dall'Asl e di poter fare il tampone. Nei prossimi giorni le attività dei piani inferiori saranno quindi sospese. L'aula studio rimarrà invece aperta grazie al sostegno dei servizi Civili messi a disposizione dall’Arci Avellino.
D'altra parte ci preoccupa non poco il clima di "caccia all'untore" che è nato ad Avellino in questi giorni. Durante il lockdown, in rete con altre associazioni, ci siamo attivati con "Diamoci una mano" per aiutare chi aveva più difficoltà. Questa è l'Avellino che ci piace: quella della solidarietà e dell'aiuto. Purtroppo ammalarsi non è una colpa: dobbiamo sicuramente essere responsabili, ma anche in grado di sostenerci e aiutarci per uscire da questo momento difficile».
