100 anni e la passione per i cruciverba

Greci in festa nella Valle del Cervaro

100 anni e la passione per i cruciverba

La curiosità...

Greci.  

Terzo traguardo centenario a Greci. A festeggiare un secolo di vita è Ermelinda Di Minno. Carattere vivace, donna sempre allegra, simpatica, piena di valori e sentiment,  è ancora incredula nel commentare scherzosamente la notiza dei suoi 100 anni. Vita fatta di cose semplici e tanta fede. Ha sempre frequentato la chiesa, occupandosi della vestizione della Madonna del Caroseno a lei tanto cara. Nonostante la veneranda età è una donna autonoma. Ad assisterla  amorevolmente sua nipote Maria Scrima.

Ancora oggi, ed è questa la curiosità, nonna Ermelinda è un’amante dei cruciverva e dei mini puzzle. Ha lavorato all’uncinetto. Durante la gioventù si è presa cura dei suoi nipoti per molti anni a Firenze e ha poi sempre vissuto a Greci.

Ad Ermelinda Di Mimmo l'augurio più sincero ed affettuso da parte del sindaco Nicola Luigi Norcia,  dell'intera amministrazione comunale e del parroco don Salvatore Olivieri. 

Per lei la bellissima poesia di Nicoletta Rosalbo: "Gli occhi di chi ne ha viste tante, la pelle di chi ne ha sentite tante, l’argento nei capelli, le rughe che segnano l’avanzare del tempo come medaglie, che ti hanno portata fin qui; la voce di chi, con la sua purezza, ha insegnato grandi cose, il sorriso di chi ha ancora tanta, troppa voglia di vivere giorno dopo giorno questa vita ed assaporarne ogni attimo. Un secolo di vita. Auguri zia Ermelinda per i tuoi 100 anni."