Lengua a Mastella:"Dichiarazioni inopportune. Crea allarmismo"

Il sindaco di Benevento: chi è di Cervinara non venga a Benvento. La risposta del neo sindaco

lengua a mastella dichiarazioni inopportune crea allarmismo
Cervinara.  

"Leggo con stupore la nota stampa del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, con la quale invita i cittadini di Cervinara a non recarsi a lavoro presso gli uffici di Benevento sul falso presupposto che siano tutti presunti positivi al covid 19 ed abbisognevoli di tamponi".

Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, eletta solo da pochi giorni nella scorsa tornata elettorale, risponde tempestiva alle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, che invita i residenti di Cervinara a non recarsi a Benevento senza essersi sottoposti al tampone. Lo stesso sindaco Lengua ha scoperto, dopo soli due giorni dalla sua elezione, di essere positiva al coronavirus. Intanto nel comune di Cervinara aumentano i dati di contagio e il sindaco del capoluogo sannita ha deciso di correre ai ripari, rilasciando dichiarazioni che hanno scatenato, neanche a dirlo, un fiume di polemiche.
"Nel rassicurare tutti che la situazione dei contagi a Cervinara è circoscritta a pochi nuclei familiari  - continua Lengua nella sua risposta a mezzo stampa -ed è costantemente monitorata, sia dal Comune che dalle Autorità preposte, sanitarie e regionali, mi preme ricordare al collega Sindaco che non spetta a noi amministratori comunali il potere di limitare il diritto di spostamento dei cittadini tra i territori ma unicamente alla Regione.
Nè appare opportuno, in questa fase delicata per le  nostre comunità che sono in apprensione, creare allarmismi allo stato immotivati.
Certa che si sia trattato di un eccesso di premura da parte del Sindaco Mastella, auguro a nome della comunità di Cervinara ogni bene a tutti i cittadini di Benevento ai quali ci lega da sempre un rapporto di stima ed amicizia".