Decisione sofferta, niente campionato over 35 ad Ariano

La paura del Covid vince sullo sport. Al primo posto la salute e la prevenzione

decisione sofferta niente campionato over 35 ad ariano

Cala il sipario sul campionato over 35

Ariano Irpino.  

Cala il sipario sul campionato di calcio Over 35 città di Ariano. Palla ferma a centro campo e nessun fischio di inizio, nella stagione 2020/ 2021, per il campionato di calcio che tanto aveva entusiasmato la città negli ultimi anni.

Circa 200 giocatori coinvolti nella gara, arbitri e direttori di gara, sponsor, addetti all'organizzazione e alla logistica, giornalisti, addetti stampa, collaboratori sul campo, pizzerie e ristoranti per il famoso terzo tempo: il campionato over 35 ha rappresentato un evento di punta nel panorama sportivo della città del Tricolle oltre ad essere celebrato più volte come momento di aggregazione e socialità.

Numerose le attività collaterali legate al campionato, come ad esempio la realizzazione di un giornale sportivo e un album di figurine. Adesso, a malincuore, la decisione del direttivo dell'associazione promotrice della manifestazione di interrompere il campionato.

A pesare sulla decisione, la difficile situazione sanitaria legata al Covid, che rende complicata  l'organizzazione di eventi con numerose persone. Spiega Sicuranza: "La situazione di incertezza generata dalla pandemia e le numerose regole da osservare per l'organizzazione di un evento così imponente, rendono complicato proseguire con serenità e sicurezza un torneo di tale portata.

Abbiamo deciso di mettere al primo posto la salute dei partecipanti al campionato ed evitare il rischio di contagi. I numerosi progetti predisposti dal direttivo, che spaziano da interventi sulle strutture sportive ad iniziative legate alla solidarietà, con corsi e iniziative sportive per bambini meno fortunati, non possono essere portati avanti, allo stato attuale, per l'assenza di rappresentanti e interlocutori realmente interessati alla nostra realtà.

Dunque, per questi motivi, si è reso indispensabile una sospensione, un periodo di riflessione sulla sorte del campionato e sulla sua evoluzione futura"