Luparella augura buon lavoro alla nuova giunta comunale

Plauso per la nomina dell'assessore esterno, di provato equilibrio quale Antonio Ninfadoro

luparella augura buon lavoro alla nuova giunta comunale

L'intervento

Ariano Irpino.  

"A nome mio personale e del gruppo consiliare del Patto Civico auguro buon lavoro alla nuova giunta comunale. Rispetto ad essa noi eserciteremo il ruolo che ci è stato conferito dagli elettori: quello dell’opposizione, che intendiamo interpretare in modo rigoroso ed intransigente ma sempre responsabile, propositivo, mai preconcetto." E' il pensiero dell'ex candidato sindaco Marcello Luparella. 

"La nomina di un assessore esterno di provato equilibrio quale Antonio Ninfadoro è senz’altro un fatto positivo, che consentirà di arricchire di una ulteriore qualificante presenza il consesso comunale. L’esecutivo si troverà ad affrontare per forza di cose, purtroppo, quale primo atto l’emergenza sanitaria, la cui gestione dovrà andare di pari passo con il rilancio e la salvaguardia della piena operatività del nostro presidio ospedaliero.

È vero che si tratta di materia non strettamente di competenza comunale, ma è altrettanto vero che il Comune non può certo derogare ad una fondamentale funzione di vigilanza e di proposta nella specifica materia. Auspichiamo sul punto un concreto coinvolgimento dell’intera compagine consiliare."