"Tamponi rapidi e salivari": Festa insiste sullo screening

E sulle chiusure: "Lockdown solo per determinate realtà"

tamponi rapidi e salivari festa insiste sullo screening
Avellino.  

Oggi l'ultima riunione con l'Ordine dei medici dopodiché il comandante Michele Arvonio procederà con l'ordine d'acquisto dei tamponi rapidi e dei test salivari. Il sindaco Festa lo annuncia a margine della messa del vescovo Aiello per la commemorazione dei defunti al cimitero.

Niente più test sierologici a Campo Genova, dunque, ma si andrà avanti comunque con lo screening di massa sulla popolazione del capoluogo.

Il primo cittadino ha rivolto un pensiero a chi non c'è più in una giornata quest'anno resa ancora più significativa dalla pandemia e ancora una volta ha attaccato il governatore Vincenzo De Luca sulle scuole. “E' davvero triste vederle chiuse, vedere i nostri figli dover crescere con tablet, iphone e piattoforme di studio virtuali. Privati anche del primo bacio alla fidanzatina. Almeno fino alle medie dovrebbero riaprire”.

Infine ha ribadito i complimenti alla propria comunità per i comportamenti che sta adottando nella lotta al virus auspicando lockdown solo localizzati per specifiche realtà.