Circa 5000 visitatori in tre giorni nel cimitero di Ariano

Tutto ha funzionato alla perfezione, sinergia tra comune, volontariato e polizia municipale

circa 5000 visitatori in tre giorni nel cimitero di ariano

Tre giornate di intenso lavoro e gradimento da parte della gente sia sull'ordine e decoro all'interno del luogo sacro...

Ariano Irpino.  

Circa 5000 visitatori in tre giorni. Un numero elevato se si considera quest'anno l'assenza degli emigranti impossibilitati a raggiungere la propria terra a causa della pandemia. Tutto ha funzionato alla perfezione, in sicurezza e nel pieno rispetto delle misure anti covid nel cimitero di Ariano Irpino, grazie ad una sinergia davvero impeccabile che ha visto vari soggetti in campo, dal volontariato alle forze dell'ordine. In prima linea con impegno e dedizione l'assessore Pasqualino Molinario. 

Una prova superata a pieni voti e che per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Franza rappresenta anche un modello di sicurezza per l'organizzazione di manifestazioni future, affinche possano essere tenute in vita le varie tradizioni della città, falò, processioni e rievocazioni. L'impegno dei volontari, tutti indistintamente, della polizia municipale, dell'area tecnica comunale è stato notevole.

Preziosissimo il lavoro svolto dalla pubblica assistenza Vita e Caritas di Rione Martiri a sostegno di persone disabili e non, giovani, adulti e anziani alle prese con le scale per raggiungere le varie nicchie, spesso altissime e particolarmente pericolose presso le quali deporre fiori e ceri. 

Tre giornate di intenso lavoro e gradimento da parte della gente sia sull'ordine e decoro all'interno del luogo sacro grazie all'impegno incessante degli operai che sul servizio navetta che ha visto una sinergia tra comune e Amu.

A tutti gli operatori impegnati in ogni campo, arriva un ringraziamento da parte del sindaco Enrico Franza e dell'intera amministrazione comunale. 

"Abbiamo impiegato tutte le nostre forze affinché l'organizzazione fosse efficiente e tale da consentire ai nostri concittadini, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per il grande senso civico e di responsabilità dimostrato ancora una volta, di porgere un saluto ai propri cari in piena sicurezza e nel rispetto delle norme. Tutto questo è stato possibile grazie all'opera meritoria e allo sforzo congiunto delle associazioni di volontariato, in sinergia con il Comando della Polizia Municipale."