Sanità: attive tutte le specialità ad Ariano e Sant'Angelo

Sospese le attività ambulatoriali routinarie e i ricoveri programmati ad eccezione delle urgenze

sanita attive tutte le specialita ad ariano e sant angelo

L'annuncio da parte dell'Asl di Avellino

Ariano Irpino.  

L'azienda sanitaria locale comunica che, nel rispetto delle disposizioni regionali, presso i presidi ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi sono attive tutte le specialità e garantite le prestazioni urgenti e “non differibili”, tra queste tutte quelle che richiedono un’assistenza continuativa per i pazienti in terapia per problematiche di tipo cronico sotto monitoraggio continuo.

Restano sospese le attività ambulatoriali routinarie e i ricoveri programmati, ad eccezione di quelli che, in base a valutazione medica, necessitano di trattamento prioritario.

In particolare, presso il polo ospedaliero Frangipane di Ariano Irpino sono attivi i reparti di cardiologia e Utic, neurologia, chirurgia, dialisi, gastroenterologia con l’endoscopia digestiva, ginecologia con il punto nascite, oncologia, ortopedia, pediatria oltre ai servizi di laboratorio di patologia clinica e diagnostica per immagini.

Presso il polo ospedaliero “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi sono attivi i reparti di medicina generale, chirurgia, dialisi, servizio di endoscopia digestiva, laboratorio di patologia clinica e diagnostica per immagini.