Rebus Commissioni, fumata bianca sulla ricomposizione

Ma per Dino Preziosi resta il dato politico: La maggioranza sfugge a forme di controllo"

rebus commissioni fumata bianca sulla ricomposizione
Avellino.  

Maggioranza e opposizione trovano la quadra sulla ricomposizione delle commissioni consiliari e così ad Avellino può ripartire compiutamente l'attività amministrativa paralizzata per quasi 4 mesi.

Sono arrivate anche le dimissioni del consigliere Carmine Montanile che, secondo la minoranza, Festa e i suoi usavano per proseguire nello stallo e così non senza polemiche anche nella capigruppo di stamattina si riparte con i criteri di proporzionalità e rappresentatività indicati anche dal prefetto Paola Spena.

“Dal consigliere Montanile è arrivato un atto d'amore verso la città – commenta Gerardo Melillo – era ora di porre fine a questo teatrino”.

Ma Dino Preziosi, dai banchi dell'opposizione, pone comunque l'accento su un comportamento della maggioranza che continua a negare in troppe occasioni un confronto democratico.

“Si sfugge a qualsiasi controllo tanto nei consigli quanto nelle commissioni. Ci sono nostre mozioni che non vengono discusse, ordini del giorno sovvertiti, ho la sensazione che si discuta solo di ciò che conviene discutere a questa maggioranza”.