Ritorna il mercato ad Avellino: a campo Genova da maggio

Decisione dal termine della lunga riunione in prefettura

ritorna il mercato ad avellino a campo genova da maggio
Avellino.  

Ritorna il mercato ad Avellino. La data prevista per la riapertura della fiera bisettimanale è l’8 maggio. A deciderlo una riunione in prefettura che si è tenuta questa mattina alla presenza del prefetto Paola Spena, il sindaco di Avellino Gianluca Festa e i rappresentanti dei marcatali.  

«Una vittoria per tutti  - ha dichiarato il sindaco - finalmente abbiamo trovato una soluzione e questa è una delle sorprese che abbiamo riservato alla città. Dopo più di un anno finalmente riapre il mercato. Questa mattina una riunione pacata con la volontà da parte di tutti di far ripartire una tradizione storica per gli avellinesi. 

Riapre a Campo Genova per la festa della mamma. nel frattempo contestualmente si redigerà la graduatoria per gli stalli. E poi tratteremo anche la vicenda delle morosità». Intanto  il centro vaccinale sarà trasferito altrove. Ritorna il mercato ad Avellino. La data prevista per la riapertura della fiera bisettimanale è l’8 maggio. A deciderlo una riunione in prefettura che si è tenuta questa mattina alla presenza del prefetto Paola Spena, il sindaco di Avellino Gianluca Festa e i rappresentanti dei marcatali. 

«Abbiamo messo da parte le nostre rivendicazioni rispetto alle esigenze degli ambulanti - ha dichiarato l’avvocato Marrigo Rosato legale che ha tutelato gli ambulanti anche nel ricorso al Tar  - ci auguriamo che l’amministrazione apra il mercato entro maggio per salvaguardare le filiere di tutti gli operatori. Nessun operatore sarà espulso nonostante le morosità».