Dolore a San Ciro, domani l'ultimo abbraccio ad Aldo

I funerali alle 15

dolore a san ciro domani l ultimo abbraccio ad aldo
Avellino.  

Domani pomeriggio alle 15 l'ultimo abbraccio della comunità parrocchiale di San Ciro ad Aldo Gioia.

Tra chi ha condiviso con lui tanti momenti di crescita spirituale ed evangelizzazione sotto la guida di don Michele Grella con il gruppo dei neo-catecumenali il dottor Gennaro Bellizzi, ex direttore sanitario del Frangipane di Ariano.

“Aldo era un uomo dolce, solare. Venerdì mi sono precipitato al Moscati e lo scempio a cui ho assistito è uno dei peggiori ricordi della mia vita”.

Da Bellizzi arriva anche un affondo a chi amministra oggi la città. “Mi chiedo: Serve un nuovo stadio o un nuovo parco giochi o piuttosto rafforzare la rete sul territorio per creare centri di ascolto per intercettare i disagi dei nostri giovani?”

Domani sarà don Luciano Gubitosa ad officiare i funerali. "L'individualismo è la causa di tutti i mali della nostra società". 

E anche il mondo della scuola si interroga su questa tragedia. Elena, la figlia di Aldo, frequentava il quarto anno del liceo Marone indirizzo scienze umane. Mai un avvisaglia anomala o qualcosa di strano nel suo comportamento ci confessa la dirigente. “Una ragazza come tutte le altre" – le parole di Lucia Forino -