Veglia di preghiera oggi per la pace in Terra Santa

La diocesi di Ariano-Lacedonia guidata dal Vescovo Melillo accoglie l'invito di Papa Francesco

veglia di preghiera oggi per la pace in terra santa

Preghiera universale per la pace in Terra Santa

Ariano Irpino.  

L'Irpinia risponde all'appello di Papa Francesco, il quale ha chiamato a raccolta i Vescovi e tutta la chiesa, oggi nel giorno della vigilia di Pentecoste per implorare la pace in Terra Santa.

Nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, veglia in programma questa sera a partire dalle ore 20.00, presieduta dal Vescovo Sergio Melillo. Riflessione sulla parola a cura di don Emilio Salvatore, docente di Sacra Scrittura presso la Pftim San Luigi e direttore del centro regionale campano delle vocazioni. 

"Il mio pensiero - ha detto Papa Francesco - va a quanto sta accadendo in questi giorni in Terra Santa. Ringrazio Dio per la decisione di fermare gli scontri armati e auspico che si percorrano le vie del dialogo e della pace. Domani sera, gli ordinari Cattolici di Terra Santa celebreranno insieme ai loro fedeli la Veglia di Pentecoste nella chiesa di Santo Stefano a Gerusalemme, implorando il dono della pace. Ecco perchè ho chiesto a tutti i pastori e i fedeli della Chiesa cattolica di unirsi in preghiera."