Vaccini Coldiretti: domani al Resort di Mastroberardino

Apre il second hub vaccinale "agricolo" a Mirabella Eclano

vaccini coldiretti domani al resort di mastroberardino
Mirabella Eclano.  

Si apre domattina a Mirabella Eclano il secondo hub vaccinale del mondo agricolo presso il Radici Resort della storica azienda vitivinicola Mastroberardino, sostenuto nella fase organizzativa da Coldiretti Avellino e realizzato grazie all’impegno dell’ASL Avellino.

“Siamo stati tra i primi a proporre questa iniziativa su scala nazionale – commenta Piero Mastroberardino -  attendendo con ansia che si sbloccasse questo procedimento. Siamo lieti che tante persone siano già riuscite a vaccinarsi, ma ci fa piacere mettere a disposizione la nostra azienda anche per gli altri. È importante dare corso al programma di vaccinazione a beneficio dell’intera comunità, con l’auspicio che si possa superare al più presto questa emergenza. Al momento siamo in una frase transitoria e molta parte della popolazione porta ancora i traumi del congelamento delle attività. Alcune categorie hanno particolarmente sofferto la pandemia ed è importante farsi carico soprattutto di chi ha bisogno di ritrovare l’equilibrio nel proprio lavoro e nel rapporto con gli altri. È stato un fenomeno talmente devastante che occorre una enorme reazione corale.”

La partenza dell’hub di Mirabella segue il taglio del nastro l’azienda multifunzionale GB Agricola di Montoro.  Le prenotazioni per i vaccini si possono effettuare presso tutti gli uffici zona della Coldiretti di Avellino, presenti sul territorio provinciale. Soddisfazione per la grande partecipazione è stata espressa dal presidente di Coldiretti Avellino, Francesco Acampora, e dalla codirettrice Maria Tortoriello.