Smog, Festa smorza l'allarme ma gli abbruciamenti non si fermano

Picariello (M5S): Intervenga la Procura

smog festa smorza l allarme ma gli abbruciamenti non si fermano
Avellino.  

Lo smog resta terreno di scontro ad Avellino. Il sindaco Festa difende la bontà del suo operato. “L’Arpac ha sottolineato che la presenza di due centraline è dovuta al fatto che una misura i valori stradali e l’altra i valori di fondo. Se c’è un problema a via Piave lo affronteremo. Per il resto le misure per contrastare l'inquinamento le ho prese e gli sforamenti, ad oggi sono 30, sono ancora nei limiti previsti dalla legge”.

Per il consigliere di opposizione 5 stelle Ferdinando Picariello la situazione è invece preoccupante. “Oltre al traffico veicolare c'è un allarme abbruciamenti che non va sottovalutato, intervenga la Procura. C'è bisogno di mettere subito in campo politiche drastiche contro questo fenomeno odioso”.

I ragazzi di Legambiente e Fridays for Future, a margine della manifestazione di ieri, hanno rilanciato le loro proposte, recapitate al primo cittadino: differenziata in tutte le scuole, eliminazione della plastica monouso consulta del verde e riforma dei riscaldamenti scolastici.