Premio Due Principati, tutto pronto per la cerimonia: ecco i campani illustri

Tra i premiati figura il direttore di Otto Channel Tv Canale 16 Pierluigi Melillo

premio due principati tutto pronto per la cerimonia ecco i campani illustri

Il premio è un riconoscimento di valore regionale attribuito a personalità viventi che si sono distinte nei diversi campi dello scibile umano, apportando maggiori benefici in termini di sviluppo economico e di benessere collettivo...

Montoro.  

Tutto pronto per l’edizione 2022 del “Premio Due Principati”, organizzato dall’associazione Campania Sud-Ovest.

La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti è prevista per domani venerdì 25 novembre alle ore 19.00 negli storici e bellissimi saloni di Palazzo Macchiarelli alla frazione Misciano di Montoro.

Come sempre, ricco e di prestigio l’elenco dei premiati anche per questa nuova edizione. A presentare l’evento nel salone principale di palazzo Macchiarelli sarà il giornalista Amedeo Picariello.

Ecco chi saranno i protagonisti di questa edizione 2022

Questi i campani che ritireranno il premio dalle mani dei soci dell’associazione “Campania Sud-Overt, presieduta da Enzo Pecoraro

Per la sezione arte il premio viene conferito al maestro Milot vincitore anche del premio arte Roma.

Per la sezione enogastronomia a Vincenzo Borrelli, direttore generale del gruppo Sire Ricevimenti, nonché vice presidente nazionale di Assoeventi di Confindustria.

Per la sezione giornalismo il premio è stato conferito al giornalista Pierluigi Melillo, direttore di Otto Channel Tv Canale 16, valido professionista irpino dell'informazione, cronista purosangue, un mastino della notizia, figura altamente competente nel panorama giornalistico campano.

Per la sezione legalità ad Antonio F. Caputo, generale Guardia di Finanza in riserva nonchè Presidente Asmel Consortile.

Per la sezione cultura a Tiziana D’Angelo direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia.

Per la sezione sviluppo a Maria Tortoriello direttrice Coldiretti Avellino.

Per la sezione medicina a Carlo Iannace, primario della Best Unit dell’ospedale Moscati di Avellino.

Per la sezione imprenditoria a Martina Oliviero titolare dell’azienda Oliviero Dolciaria.

Per la sezione ambiente ad Enzo De Luca presidente dell’osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti.

Come si può notare un parterre di grandi ospiti a cui si affiancheranno molte autorità civili, militari e religiose.

La Campania intende valorizzare così le sue eccellenze e grandi potenzialità

“La nostra associazione - spiega Enzo Pecoraro presidente di Campania Sud - Ovest - vanta tra le sue fila affermati professionisti, operanti in diversi settori, che hanno inteso riunirsi intorno ad un progetto teso alla valorizzazione concreta del territorio campano, delle sue personalità, delle sue tradizioni e delle sue bellezze storiche ed architettoniche”.

Gli onori di casa

A salutare i tanti intervenuti, sarà il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto accompagnato dai suoi colleghi dell’amministrazione comunale, dal Presidente Enzo Pecoraro e dalla presidente della cooperativa l’Isola che c’è che gestisce il magnifico palazzo Macchiarelli  Speranza Marangelo. Madrina della manifestazione sarà Enza Ruggero presidente di School Movie Cinedu'

Sara’ conferita durante la serata la carica di Presidente del comitato scentifico del Premio Due Principati ad Antonio Larizza.