Cesinali, una partita di calcio per dire no alla violenza sulle donne

In campo ci saranno tutte protagoniste femminili

cesinali una partita di calcio per dire no alla violenza sulle donne
Cesinali.  

Domenica 5 febbraio il Cif Aiello del Sabato in collaborazione con l’ASD free Boys Amoroso di Cesinali e il comune di Cesinali si terrà una manifestazione a sostegno del contrasto alla violenza di genere.

Hanno patrocinato gratuitamente l’evento tutte le maggiori sigle sindacali UIL CISL CGIL e diverse le associazioni e gli enti che hanno rilasciato l’utilizzo a logo testimoniando la volontà di lanciare insieme a noi il messaggio forte per dire No alla violenza, si terrà una partita di calcio con tutte le protagoniste femminili, si svolgerà a Cesinali, villa San Nicola, dalle ore 15:30 una manifestazione sportiva con circa 20 bambine e ragazzine che metteranno in campo l’attività dimostrando che si può dare un calcio alla violenza.

Un’iniziativa dedicata a tutte le vittime di violenza, in particolare a quelle perpetuate nella casa degli orrori di Aiello. Segnale forte, continua la Presidente del Cif Aiello Della Sala, che trova consensi da corpi sociali diversi in rete per dire basta alla violenza.

Soddisfatti dalle adesioni riscontrati.

"È da sempre che la nostra associazione si è proposta ad avere nelle proprie squadre sia maschi che femmine , l’opportunità che diamo alle ragazze è quella di superare alcune problematiche legate alle diversità, un mondo tutto da scoprire che affrontiamo con semplicità e un pizzico di amore e felicità.
Nel nostro staff ci sono tre donne ,garanzia della parità e per la loro sicurezza e messa in agio. Amiamo di più le nostre donne, la migliore invenzione del creato", Così mister Vittorio Free Boys Amoroso.