Un guasto ad una condotta principale a Cassano ha paralizzato tutta l’Irpinia e parte del Sannio, fatta eccezione delle zone alimentate da pozzi. Disagi a non finire nelle case, attività commerciali in ginocchio, ma questa volta il problema ha superato i confini di Ariano.
Difficoltà enormi nei bar, panifici, lavanderie e saloni di parrucchieri, un primo settembre da dimenticare, cominciato sotto una cattiva stella.
Nessuna chiusura programmata o il solito guasto nell'arianese, si è trattato di un blocco totale dovuto alla condotta più importante di Cassano, da 800. Al comune di Ariano si è subito attivato per avere chiarimenti in merito e rassicurare la popolazione, il Vice Sindaco Giovannantonio Puopolo. Letteralmente in tilt il centralino della Polizia Municipale. Dall’Alto Calore, l’ultimo aggiornamento poco prima delle tredici direttamente dal presidente Lello De Stefano da noi contattato telefonicamente: “Il guasto è stato riparato e l’acqua sta tornando gradualmente nelle case.” E' così è stato, la situazione sta tornando lenteamente alla normalità ovunque.
Gianni Vigoroso
