E’ ormai uno stillicidio e tra guasti seri e non, interruzioni a sorpresa, comunicazioni che arrivano e non arrivano ci sarà solo da penare ancora in questa coda dell’estate.
L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, verrà sospesa anche oggi l’erogazione dell’acqua, a causa di minori disponibilità di risorsa da sorgenti e pozzi, durante le ore serali, a partire dalle ore 21,00 di questa sera e fino alle ore 6,00 di domani, ad Ariano: “Rione Martiri, Rione Cardito, S. P. 414, Camporeale, Cerreto, Serralonga, Orneta, Brecceto e tutte le zone rurali della città.”
Partita la corsa alle scorte, in tanti si stanno recando come avveniva un tempo nei luoghi dove fortunatamente e siste ancora qualche fontana in cui sgorga l'acqua....
Solo qualche ora di tregua dopo il guasto all’impianto principale di Cassano risolto nella mattinata di ieri, con l’acqua però ritornata in serata nelle case che puntualmente è arrivata una nuova sospensione e non sarà mai l’ultima, visto che le previsioni non annunciano nulla di buono. L’acqua in mattinata è mancata anche nelle campagne di Melito Irpino, da dove un mese fa è partita anche una denuncia ai carabinieri. Ma fino ad oggi tutto si è rivelato inutile E intanto le perdite aumentano a macchia di leopardo, ancora nessuna riparazione nei pressi del cimitero lungo la strada che porta a Valleluogo e le bollette arrivano puntuali e salate.
Gianni Vigoroso
