Mariantonietta, il suo ricordo non muore: un Memorial per ricordarla

La ragazza di Montefalcione morì prematuramente in maniera tragica pochi mesi fa.

mariantonietta il suo ricordo non muore un memorial per ricordarla

Iniziativa delle società sportive Partenio Stars ed Hermes Avellino con il patrocinio dei comuni di Manocalzati e Montefalcione.

Montefalcione.  

Un giorno di sport, aggregazione e riflessione collettiva per ricordare Mariantonietta Cutillo, la ragazza di Montefalcione morta prematuramente e tragicamente pochi mesi fa.
È stata promossa dalle società sportive Partenio Stars ed Hermes Avellino con il patrocinio dei comuni di Manocalzati e Montefalcione.

La manifestazione si chiamerà Memorial Cutillo-Mariantonietta nel cuore e vedrà la partecipazione delle rappresentative di calcio under 17 della Partenio Stars Hermes, dell’Us Avellino e della Ss Juve Stabia che si affronteranno in un triangolare di calcio nello stadio comunale di Manocalzati, il prossimo 9 settembre a partire dalle ore 16,00.
“Come tutti siamo rimasti tragicamente colpiti dalla notizia e abbiamo deciso di organizzare questo memorial con lo scopo principale di instaurare e rafforzare un rapporto di solidarietà e vicinanza tra giovani di comunità contigue, ovvero Manocalzati e Montefalcione, ma non solo - spiega Marco D’Argenio, responsabile tecnico attività agonistica - attraverso lo sport e il calcio in particolare, nello spirito e sulle orme di Maria Antonietta, che si è distinta da sempre nel sociale e in attività di beneficenza”.

Nel corso della kermesse, sono previsti un momento di preghiera e una riflessione collettiva, mentre lo street artist Gennaro Percopo donerà alla famiglia Cutillo un’opera raffigurante Mariantonietta, a margine della premiazione.  

“È un immenso piacere poter partecipare a questo evento - aggiungono i delegati allo sport delle Amministrazioni comunali di Manocalzati e Montefalcione, Francesco Barone e Fabio Petruzziello -  
a nome delle due Amministrazioni, ringraziamo tutte le associazioni e le persone che prenderanno parte a questa giornata di Sport dedicata alla nostra “Piccola”.
Lo sport ha un’importanza vitale nella vita di ognuno di noi, in particolare per i giovani che si ritroveranno uniti in una giornata di bel gioco, sorrisi, lacrime, gioia e commozione, quando ci stringeremo virtualmente e fisicamente al papà Giuseppe e alla mamma Rosa, che per le nostre comunità, oltre ad essere una famiglia, sono esempio di orgoglio e coraggio. Ci auguriamo che questo memorial possa essere soltanto il primo di una lunga serie, perché nessuno muore mai davvero se rimane vivo nel cuore e nella mente di chi resta.
Il 17 Settembre, le società calcistiche dilettantistiche di Manocalzati e Montefalcione, organizzeranno un incontro amichevole per dimostrare l’infinito affetto nei confronti della famiglia Cutillo, affinché l’unione dei due paesi possa dar loro conforto”.