Taglio del nastro alla Covotta, la buona scuola è qui

Gambacorta: "E' un successo quando si possono tagliare i nastri, concludere e collaudare i lavori"

Qui Ariano.....

Ariano Irpino.  

Nuovo look per la scuola media Covotta a Piano della Croce, impegno mantenuto da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Gambacorta. Completati i lavori di efficientamento energetico dello stabile.

La soddisfazione del primo cittadino: “Fa sempre piacere, quando si possono tagliare i nastri, concludere e collaudare i lavori. Si tratta di un’opera finanziata dal Ministero dell’Ambiente al Comune di Ariano Irpino che per due anni, dopo la pubblicazione della gara non era comunque partita. Siamo riusciti a concretizzare tutto a luglio del 2014, appena ci siamo insediati, siamo stati bravissimi a mantenere i tempi che ci erano stati imposti, i lavori sono molto importanti, perché consentono di risparmiare dal punto di vista energetico e di rendere questa scuola ecologica, aspetto questo estremamente importante. A tutto ciò - continua Gambacorta - si aggiungono anche una serie interventi, che consentiranno ai ragazzi, di vivere in ambienti anche più sicuri. I complimenti vanno non solo all’ufficio tecnico, ma anche alle imprese che hanno seguito questi lavori, un citazione di merito agli assessori Affidato e Manganiello che nel corso di questo anno hanno curato con particolare attenzione anche i rapporti con il Ministero dell’Ambiente, che a sua volta ha monitorato continuamente l’intervento.”

Per Gambacorta la situazione complessiva è tutto sommato positiva: “Ci sono dei lavori in corso alla Mancini, stesso discorso alla scuola Elementare Pasteni. L’attenzione che c’è sempre stata da parte dell’amministrazione comunale è fra l’altro premiata, da questo finanziamento che abbiamo ottenuto per realizzare la nuova scuola media a Rione Martiri, che ci consente di completare il Contratto di Quartiere. Oltre alle abitazioni, agli impianti sportivi, alla sala parrocchiale, avrà anche un istituto scolastico che andrà a completare quelli che sono gli interventi previsti nel quartiere Martiri.

Gianni Vigoroso