Medicina: due giorni ad Avellino per studiare le nuove cure per i reumatismi

Si terranno il 19 e 20 aprile le Giornate Reumatologiche Irpine, giunte alla seconda edizione

medicina due giorni ad avellino per studiare le nuove cure per i reumatismi
Avellino.  

Si terranno il prossimo 19 e 20 aprile le Giornate Reumatologiche Irpine, giunte alla seconda edizione. L’evento formativo, promosso dall’ASL di Avellino, guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante, si terrà presso il Viva Hotel di Avellino ed è articolato in quattro sessioni con due letture magistrali.

L’obiettivo è fornire ai medici di Medicina Generale, agli specialisti nelle varie branche, agli infermieri, fisioterapisti e nutrizionisti un’occasione di aggiornamento condiviso con esperti di altissimo profilo professionale attraverso un approccio multidisciplinare. Verranno affrontati argomenti immuno-reumatologici, dal punto di vista clinico-diagnostico e terapeutico, in un momento in cui i continui e rapidissimi progressi scientifici rendono necessario un aggiornamento costante e di elevata qualità, prestando grande attenzione anche alle interazioni con altre branche specialistiche con le quali il Reumatologo e l’Immunologo si interfacciano nella pratica clinica.

Responsabili Scientifici: Annamaria Bellizzi, Chiara Pelosi, Ida Orlando.

I destinatari del corso sono Medici (tutte le discipline); Infermieri; Biologi; TSRM; TSLB. Farmacista: Farmacista Pubblico del SSN; Farmacista Territoriale; Farmacista di altro settore; Fisioterapista; Dietista.