Posticipata di un’ora la chiusura notturna della galleria Montepergola

Programmate in un’unica notte, allo scopo di attenuare i disagi all’utenza

posticipata di un ora la chiusura notturna della galleria montepergola
Avellino.  

 Sarà posticipata di un’ora, dalle ore 22.00 alle ore 23.00, la chiusura notturna della galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino, programmata da Anas per una singola notte, ovvero tra lunedì 16 e martedì 17 giugno (ore 6.00) per agevolare ulteriormente gli spostamenti serali.

Inoltre verranno potenziati i presidi del personale, sia di Anas che della impresa esecutrice, agli svincoli di Serino e Solofra per supportare le deviazioni della viabilità e fluidificare la circolazione.

Le attività da eseguirsi, pianificate come di consueto in orario notturno allo scopo di attenuare i disagi, consisteranno non soltanto nella manutenzione della canna in esercizio (che allo stato attuale sostiene due direttrici di traffico), ma anche nella esecuzione di ulteriori verifiche approfondite e di eventuali attività sulla calotta, con mezzi d’opera specifici, a seguito dell’incendio di un’auto occorso proprio nel tunnel nella mattinata di lunedì 9 giugno.

Subito dopo l’evento, i tecnici di Anas e dell’impresa avevano gestito con tempestività l’accaduto, eseguendo prime attività di verifica e messa in sicurezza, grazie alle quali era stato possibile ripristinare la circolazione in sicurezza in poche ore.

Nel contempo, nella canna in direzione Salerno proseguono secondo programma i lavori di manutenzione programmata (ripartiti, nel concreto, lo scorso 29 aprile), con il confermato obiettivo di ultimazione entro luglio 2026.