L’adorazione al Signore è cominciata ieri pomeriggio nel giorno dedicato alla devozione al Cuore di Gesù in contemporanea con la celebrazione penitenziale di apertura nella Basilica di San Pietro presieduta da Papa Francesco.
Confessioni e Adorazione eucaristica nelle chiese nelle diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia a partire dalla Basilica Cattedrale. Si va avanti per tutta la notte fino a questo pomeriggio.
Ad Ariano Irpino, Grottaminarda e nei comuni limitrofi, diversi giovani si sono fermati a pregare sotto l’altare, lasciando anche in un biglietto, un messaggio rivolto a Cristo e una candela accesa.
Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. “Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione - ha detto Papa Francesco - perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore.”
Gianni Vigoroso
