"24 ore per il Signore": Chiese aperte nella notte in Irpinia

Ariano in sintonia con il messaggio di Papa Francesco rivolto ai giovani

Per il terzo anno consecutivo l'iniziativa "24 ore per il Signore" per riscoprire il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione del Signore. --

Ariano Irpino.  

 

L’adorazione al Signore è cominciata ieri pomeriggio nel giorno dedicato alla devozione al Cuore di Gesù in contemporanea con la celebrazione penitenziale di apertura nella Basilica di San Pietro presieduta da Papa Francesco.

Confessioni e Adorazione eucaristica nelle chiese nelle diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia a partire dalla Basilica Cattedrale. Si va avanti per tutta la notte fino a questo pomeriggio.

Ad Ariano Irpino, Grottaminarda e nei comuni limitrofi, diversi giovani si sono fermati a pregare sotto l’altare, lasciando anche in un biglietto, un messaggio rivolto a Cristo e una candela accesa.

Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. “Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione - ha detto Papa Francesco - perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore.”

Gianni Vigoroso